Condizioni generali e termini di partecipazione
Stato 30.11.2024
1. Ambito di applicazione
La MS Sports AG organizza – in collaborazione con l’ ”Associazione per la promozione dei giovani e dello sport“ – i campi MS Sports (chiamati in seguito campi). Queste condizioni generali valgono per ogni campo. Le parti contraenti sono da un lato la MS Sports AG – in collaborazione con l’”Associazione per la promozione dei giovani e dello sport” – e dall’altro il partecipante ovvero il genitore/tutore legale del bambino.
2. Iscrizioni
L‘iscrizione ai campi MS Sports deve essere fatta dai genitori entro i tempi previsti. Sono vincolanti anche le iscrizioni fatte telefonicamente. Dopo aver fatto l’iscrizione, ricevete una conferma scritta e l’importo da versare come quota di partecipazione al campo (per e-mail).
Nel caso in cui non riceviate la conferma automatica della prenotazione, siete pregati di contattare il settore amministrativo (per e-mail all’indirizzo info(at)mssports.ch oppure per telefono al numero 041 260 33 67). Senza l’invio della conferma, non avete diritto a partecipare al campo, nel caso in cui il campo sia al completo. L’invio dell’iscrizione al campo è vincolante, anche se per qualsiasi ragione voi non abbiate trovato l’email di conferma nella vostra posta elettronica.
3. Quota di partecipazione e condizioni di pagamento
Per la partecipazione ai campi offerti da MS Sports / Associazione di promozione giovani e sport, è necessario versare una quota di partecipazione, necessariamente prima dell’inizio del campo. Se la quota di partecipazione non viene pagata entro i tempi stabiliti, decade il diritto a partecipare al campo. L’obbligo di pagamento è disciplinato dal punto 4. Dopo l’invio del secondo sollecito, viene applicata una spesa amministrativa di CHF 20,-.
4. Cancellazione con l’assicurazione contro le spese di annullamento
4a Condizioni.
L’iscrizione è vincolante. Questa non può essere successivamente trasferita ad un altro bambino. In caso di impedimento, è necessario effettuare la cancellazione. Le cancellazioni saranno accettate solo per iscritto via e-mail (all’indirizzo info(at)mssports.ch ) e dovranno essere confermate per iscritto dalla MS Sports. Stipulando un'assicurazione contro i costi di annullamento per un importo di CHF 26,-, il partecipante può annullare l'iscrizione gratuitamente (fino a 72 ore prima dell'inizio del campo). Le quote del campo già pagate verranno interamente rimborsate. Con l'assicurazione contro le spese di annullamento è possibile annullare gratuitamente anche le prenotazioni aggiuntive (ad esempio una giacca impermeabile per un campo di calcio), se l'articolo ordinato non è più necessario. Se vengono persi singoli giorni al campo a causa di malattia, infortunio, incidente o altre ragioni plausibili, i giorni persi vengono rimborsati in percentuale tenendo conto dei servizi già forniti (es. avete già ricevuto l’abbigliamento per il campo).
4b Quando effettuare la cancellazione.
La disdetta può essere effettuata fino a 3 giorni / 72 ore prima dell'inizio del campo (di solito entro venerdì alle 9:30) senza fornire alcuna motivazione. Se si disdice poco prima dell'inizio del campo a causa di malattia, infortunio o incidente, è necessario fornire un certificato medico. Anche in questo caso la quota del campo verrà interamente rimborsata.
Se la cancellazione viene fatta senza valide ragioni (come malattia, infortunio o incidente) oltre tre giorni / 72 ore prima dell’inizio del campo, viene addebitato regolarmente l’intero importo del campo (es. campo calcio CHF 315,-). Con l’assicurazione contro i costi di annullamento l’importo si riduce a CHF 50,- a partecipante. È
possibile cambiare la prenotazione da un campo ad un altro campo nello stesso anno in maniera del tutto gratuita.
Se la cancellazione al campo non viene fatta per iscritto (ad es. se si dimentica la partecipazione al campo), viene addebitato regolarmente l’intero importo del campo (es. campo calcio CHF 315,-). Con l’assicurazione contro i costi di annullamento l’importo si riduce a CHF 100,- a partecipante.
4c Giorni di campo persi.
Se si perdono dei singoli giorni di campo a causa di malattia, infortunio, incidente o altri validi motivi, il giorno perso di campo verrà rimborsato proporzionalmente, tenendo conto dei servizi già ricevuti (come ad es. l'abbigliamento del campo). Le cancellazioni dovute a vacanze non sono considerate un motivo plausibile, quindi non sussiste alcuna riduzione del prezzo. Sono esclusi i rimborsi in caso di comportamento scorretto da parte del bambino partecipante.
Calcio: CHF 45,- per ogni giorno perso
Polysport: CHF 50,- per ogni giorno perso
Ballo: CHF 50,- per ogni giorno perso
Racket: CHF 70,- per ogni giorno perso
Bike: CHF 70,- per ogni giorno perso
Gaming & sport: CHF 70,- per ogni giorno perso
Outdoor & sport: CHF 70,- per ogni giorno perso
Equitazione: CHF 80,- per ogni giorno perso
Snow: CHF 80,- per ogni giorno perso
Campi con assistenza extra ulteriori CHF 15,- per ogni modulo perso
4d Disdetta da parte dell’organizzatore.
Nel caso in cui il campo non possa svolgersi in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, ai partecipanti con assicurazione contro i costi di annullamento viene rimborsata l’intera quota di partecipazione. Tuttavia, i CHF 26,- da pagare per l’assicurazione contro i costi di annullamento sono in ogni caso dovuti.
5. Cancellazione senza l’assicurazione contro le spese di annullamento
5a Condizioni.
L’iscrizione è vincolante. Le cancellazioni saranno accettate solo per iscritto via e-mail (all’indirizzo info@mssports.ch) e dovranno essere confermate per iscritto da MS Sports.
5b Quando effettuare la cancellazione.
Le cancellazioni fatte entro 30 giorni prima dell’inizio del campo hanno un costo di CHF 120,-. Cancellazioni tardive fino a 3 giorni /72 ore prima dell’inizio del campo hanno un costo di CHF 180,-. In caso di cancellazioni fatte dopo le 72 ore prima dell’inizio del campo verrà addebitato l’intero importo. Assenze ingiustificate comportano il pagamento dell’intera quota di partecipazione al campo.
In caso di cancellazione dovute a incidente o malattia prima dell’inizio del campo, rimborsiamo, dietro ricezione di certificato medico, la quota versata (meno le spese amministrative di CHF 30,-). Se la quota di partecipazione al campo non è stata ancora pagata, verranno addebitate solo le spese amministrative di CHF 30,-. Cancellazioni dovute a condizioni climatiche o ad altri motivi non vengono rimborsate.
5c Giorni di campo persi.
Se il partecipante al campo non può prendere parte alle attività del campo per più di 2 giorni, non per propria negligenza, a causa di incidente o malattia, si ha diritto al rimborso di un importo parziale. I costi fissi e le spese amministrative non possono essere restituiti. Nel caso in cui si fa ritorno a casa anticipatamente a causa di incidente o malattia (non per negligenza del partecipante) si ha diritto, per un’assenza di più di 2 giorni, ad un rimborso.
Se vengono persi singoli giorni al campo a causa di malattia, infortunio, incidente o altre ragioni plausibili, i giorni persi vengono rimborsati in percentuale tenendo conto dei servizi già forniti (es. avete già ricevuto l’abbigliamento per il campo) e detraendo le spese amministrative. Le cancellazioni dovute a vacanze non sono considerate un motivo plausibile, quindi non sussiste alcuna riduzione del prezzo. Sono esclusi i rimborsi in caso di comportamento scorretto da parte del bambino partecipante.
Rimborso dei giorni persi (senza assicurazione e in caso di assenza di minimo 2 giorni):
Calcio: CHF 30,- per ogni giorno perso
Polysport: CHF 35,- per ogni giorno perso
Ballo: CHF 35,- per ogni giorno perso
Racket: CHF 50,- per ogni giorno perso
Bike: CHF 50,- per ogni giorno perso
Gaming & sport: CHF 50,- per ogni giorno perso
Outdoor & sport: : CHF 50,- per ogni giorno perso
Equitazione: CHF 60,- per ogni giorno perso
Snow: CHF 60,- per ogni giorno perso
Campi con assistenza extra ulteriori CHF 15,- per ogni modulo perso
5d Disdetta da parte dell’organizzatore.
Nel caso in cui il campo non possa svolgersi in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, ai partecipanti senza assicurazione contro i costi di annullamento viene rimborsata la quota di partecipazione fino a un importo di CHF 150,-. Ciò significa che si è tenuti a pagare un importo di
CHF 150,- anche in caso di non svolgimento del campo, se non è stata fatta l’assicurazione contro i costi di annullamento.
Per i CHF 150,- da pagare obbligatoriamente, i partecipanti senza assicurazione contro i costi di annullamento ricevono in cambio, nel caso in cui il campo non venga svolto in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, un buono per un altro campo MS Sports del valore di CHF 50,- e
un servizio offerto da MS Sports AG e VFKS a libera scelta (come ad es. capi di abbigliamento).
6. Coupon / sconti
I coupon che vengono rilasciati direttamente dalla MS Sports AG sono illimitati e utilizzabili per tutte le promozioni effettuate o fatturate dalla MS Sports AG. I coupon non sono cedibili a terzi. I coupon vinti dalla MS Sports AG o da un altro suo partner sono validi solo fino alla scadenza indicata e sono utilizzabili solo per la
tipologia di sport indicata.
Gli sconti sono applicabili con un valido codice di sconto. Lo sconto viene applicato solo se al momento dell’iscrizione si inserisce il codice nel campo richiesto. Pertanto gli sconti non sono cumulabili. Non si possono applicare sconti successivi all’iscrizione già fatta. I codici sconto sono utilizzabili per tutte le promozioni
effettuate o fatturate dalla MS Sports AG.
7. Copertura in caso di incidente / malattia / danni materiali
La copertura assicurativa riguarda il partecipante. La MS Sports AG e l’Associazione per la promozione di giovani e sport non si assumono alcuna responsabilità in caso di incidente, malattia o danni materiali di un partecipante, nella misura consentita dalla legge. Per questo motivo la copertura assicurativa garantita dalla MS Sports AG e dall’Associazione promozione giovani e sport è limitata alla quota di partecipazione al campo, se il danno del partecipante sia causato della MS Sports AG e dell’Associazione non intenzionalmente e non per grave negligenza e se la MS Sports e l’Associazione sia responsabile per un danno causato al partecipante a
causa di un comportamento doloso di un membro del personale.
8. Responsabilità in caso di furto / smarrimento
La MS Sports AG e l’Associazione non sono responsabili per furto o smarrimento di oggetti di valore o denaro.
9. Informazioni sullo stato di salute
Con l’iscrizione si conferma che il partecipante è in buona salute ed è idoneo all’attività sportiva e che può volgere il programma di allenamento senza limitazioni. Il partecipante prende parte agli allenamenti sotto la propria responsabilità. Eventuali allergie e medicinali da prendere devono essere comunicati per iscritto sia alla MS Sports AG e sia al responsabile del campo prima dell’inizio del campo.
10. Gestione del campo
Il partecipante deve attenersi alle direttive date dal team degli allenatori e dai responsabili dei campi. Se il partecipante si rifiuta ripetutamente di seguire le loro direttive, il responsabile del campo ha la possibilità di escludere il partecipante
dall’allenamento o dal campo. In questo caso non si ha alcun diritto al risarcimento della quota di partecipazione.
11. Annullamento del campo
La MS Sports AG e VFKS si riservano il diritto di annullare il campo in qualsiasi momento, dietro rimborso dell’intera quota di partecipazione.
Nel caso in cui il campo non possa svolgersi in seguito a decisioni della pubblica autorità, per forza maggiore, pandemie o epidemie, valgono i regolamenti nell’art. 4 (con assicurazione contro i costi di annullamento) e art. 5 (senza assicurazione contro i costi di annullamento) di questi termini e condizioni generali.
12. Diritti per foto e video
Il partecipante e il genitore dichiarano con l’iscrizione al campo il proprio consenso alla realizzazione e ivulgazione (anche in internet) di foto e video del partecipante, da parte della MS Sports AG e della Associazione di promozione giovani e sport (e anche dai loro partner), anche per propri fini pubblicitari.
13. Campagne pubblicitarie
La MS Sports AG e l’Associazione non divulgano dati e indirizzi dei partecipanti a terzi. Ci permettiamo però di condurre con i nostri principali sponsor campagne pubblicitarie per presentare i loro prodotti e servizi. Facciamo in modo che i dati dei partecipanti vengano usati solo per determinati programmi promozionali.
Grazie agli sponsor ci è possibile offrire i nostri campi a costi contenuti, a vantaggio anche dei partecipanti. Con la vostra iscrizione date il vostro consenso ad essere potenzialmente contattati da uno sponsor (p.e. CONCORDIA). Avete il diritto di vietare alla MS Sports e agli sponsor l'uso dei vostri dati di indirizzo. Basta inviare una e-mail con i vostri dati di contatti a info@mssports.ch con oggetto "possibilità di opting out". Questa cancellazione vale per il singolo campo e dovrà essere ripetuta se ci si iscrive nuovamente ad un altro campo.
14. Inefficacia
Se alcune disposizioni di queste condizioni generali di contratto non siano più efficaci, queste vengono sostituite da altre disposizioni che più si avvicinano al fine economico perseguito. Le restanti disposizioni rimangono in vigore invariate.
15. Giurisdizione competente
Per le presenti condizioni generali di contratto si applica esclusivamente il Diritto Svizzero. L’esclusiva giurisdizione competente è quella di Rickenbach (LU).
MS Sports AG • Sonnenrain 3b • CH-6221 Rickenbach
Telefon: +41 41 260 33 67 • E-Mail: info(at)mssports.ch